Chiusura delle mense nelle tendopoli

La novita' della settimana e' che quasi tutte le cucine dei COC hanno chiuso, e si sta cercando di accelerare al massimo la sistemazione dei cittadini dalle tendopoli ad appartamenti sfitti o alberghi o altre sistemazioni.
I pasti verranno distribuiti pronti con servizio catering.
La cosa e' stata di una rapidita' incredibile, tanto che la nostra consegna settimanale di latticini al COC di Cavezzo e' saltata senza preavviso.
L'unico comune (a nostra conoscenza) che mantiene attiva la mensa "ad oltranza" e' quello di Finale Emilia, che accoglie attualmente circa 280 persone in tendopoli.
Ho incontrato l'assessore ai servizi sociali e ci siamo accordati per iniziare immediatamente le consegne di latticini biologici alla loro mensa da questa settimana, per continuare fino a che avranno necessita' e fino a che avremo fondi disponibili.
Visto che comunque ci sono direttive per chiudere tutti i campi entro fine ottobre (si auspica un minimo di flessibilita' per permettere la sistemazione di tutti), i fondi che abbiamo raccolto negli ultimi giorni dovrebbero coprire le necessita'.
Grazie di cuore a tutti i donatori!
  "

 

 

Pubblicato da Enrico G.