Il progetto di autocostruzione promosso da Sisma.12 con l'aiuto del Creser procede

Sabato a S.Prospero, dopo avere consegnato un tatami al comune di S.Prospero per la palestra comunale, abbiamo incontrato Aureliano Mascioli, presidente di Sisma.12.

Stanno procedendo con il progetto in linea con quanto riportato nello statuto (http://creser- res.jimdo.com/2012/08/26/incontro-con-sisma-12/;).

Si sta pensando alla realizzazione di edifici (in autocostruzione) con la formula della cooperativa o del consorzio e in questo periodo si stanno raccogliendo informazioni per decidere in quale direzione sia più consono operare.

Ci ha raccontato che Mina Bardiani sta elaborando alcuni progetti di massima per la realizzazione di edifici di due tipologie una da 30 mq e l'altra da 60 mq concepiti in maniera da poter accoppiate più unità da 30 mq , da realizzare in bioedilizia ed in autocostruzione.

In sintesi abbiamo concordato di predisporre un documento nel quale descrivere l'attività che si vorrebbe sviluppare e a questo fine saranno inseriti nel documento, quali esempi di percorsi, delle ipotesi di lavoro (disegni/bozze/ computo metrico/ altro?).

Materiale, contributi e collaborazioni ricercate ed in attesa di riscontro:

- da inserire associazione incontro 2 ottobre prossimo;

- Angelo (Valutazione Impatto Sociale - Mirandola 08/09/12);

- Luca (www.ecosolfidenza.it);

- Mag6 (www.mag6.it);

- CSV Modena

- Edilpaglia

 

Pubblicato da Marina